go to inlingua.it
la scuola di lingue per il tuo successo

I livelli inlingua si basano sui livelli C.E.F. (Common European Framework) e come tali sono riconosciuti in tutta Europa (clicca qui per scaricare la scala dei livelli).

Eccoli nel dettaglio:

5.0 Autorevolezza (livello CEF C2): conoscenza idiomatica della lingua. Facoltà di poter sostenere discussioni e trattative d’affari, eloquio fluente. Padronanza approfondita nello scrivere.

4.0 Competenza (livello CEF C1): scioltezza nel lavoro in team, dimestichezza professionale nel leggere e redigere contratti, facilità nella stesura di appunti direttamente in lingua straniera.

3.0 Autonomia (livello CEF B2): proprietà di linguaggio completa, possibilità di dialogare, conversare, prendere appunti con eccellente disinvoltura.

2.0 Operatività (livello CEF B1): capacità a richiedere informazioni, descrivere il proprio lavoro, prenotare alberghi, sapersi muovere agilmente nella vita di tutti i giorni.

1.0 Autosufficienza (livello CEF A2): capacità di esprimersi in modo chiaro in situazioni quotidiane, in conversazioni semplici.

0.5 Principiante (livello CEF A1): conoscenza di base del vocabolario del quotidiano e di espressioni semplici di routine.

E tu a che livello sei?

Per scoprirlo fai il test di valutazione online. E’ semplice e gratuito.